Gestione contratti spese di trasporto nei documenti di vendita

Nella gestione delle vendite è possibile associare ad ogni cliente una spesa di trasporto, che può essere predeterminata e collegata automaticamente ai documenti di vendita o, qualora siano presenti più spese di trasporto, è possibile associare un contratto di trasporto. Un contratto di trasporto è quindi un insieme di regole che definiscono come e quando applicare le spese di trasporto.

Il modulo di gestione contratti di trasporto di WHERE ERP consente di definire, per ogni contratto di trasporto, “n” regole descritte da molteplici parametri e di applicare automaticamente ai documenti di vendita le corrette spese di trasporto stipulate per quella particolare vendita.

Parametri per la definizione delle regole dei contratti di trasporto

checklist
Condizioni di validità della regola

Intervallo temporale, tipo di documento, importo del documento o della merce, eventuali filiali, ecc.

rule_folder
Elementi di attivazione della regola

Merceologia di prodotto, vettore, marca, provincia, tipo documento, condizione di pagamento, peso, ecc.. Per ognuno di questi elementi è possibile indicare l’intervallo entro cui la spesa potrà essere applicata

timer
Frequenza di applicazione

Frequenza con cui applicare la regola

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