WeShop B2B è la piattaforma di e-commerce integrata al gestionale e alle principali banche dati di settore che contiene funzionalità studiate per semplificare e velocizzare l’acquisto dei prodotti ricercati.
L'e-commerce WeShop B2B è in grado di trattare milioni di codici e vanta installazioni con diverse centinaia di utenti concorrenti e con migliaia di ordini giornalieri.
La piattaforma di e-commerce presenta molteplici moduli per effettuare la ricerca del prodotto sulla base di criteri differenti. È possibile personalizzare completamente i moduli per la ricerca prodotto a seconda delle esigenze dell’azienda e del settore distributivo di appartenenza.
Alcuni esempi di moduli di ricerca prodotto presente sull'e-commerce WeShop B2B.
I risultati della ricerca vengono forniti tramite un elenco di prodotti rispondenti ai filtri inseriti. Le informazioni mostrate nei risultati della ricerca hanno lo scopo di fornire tutti i dettagli utili all’acquisto:
Quando l'acquirente conosce già il codice o i codici cercati può velocizzare il processo di acquisto inserendo codice articolo e quantità desiderata nell'apposito modulo ordine veloce: i prodotti confluiscono direttamente nel carrello che può essere subito evaso.
Tramite la funzione Upload Ordine è possibile caricare un ordine in formato digitale (txt o csv). L’ordine così caricato verrà aggiunto in automatico al carrello.
Con WeShop B2B è possibile creare, oltre al carrello ordine, anche un carrello preventivo, dedicato ai prodotti pubblicati sul B2B ma non codificati dall’azienda e quindi non prezzati. Dal carrello preventivo viene inviata una richiesta di preventivo al gestionale.
L'e-commerce WeShop B2B segnala le promozioni attive su ciascun prodotto presente nei risultati di ricerca e presenti nel carrello. In fase di checkout dell'ordine l'e-commerce WeShop B2B segnala eventuali promozioni aggiuntive che possono essere applicate sull’ordine in corso. Questo strumento permette di aumentare i fatturati e di essere meno monitorati dalla concorrenza sul reale costo dei prodotti.
L'e-commerce WeShop B2B fornisce statistiche sulle attività degli utenti nell'e-commerce e sulle mancate vendite: codici non trovati, prodotti più cercati (con evidenza della percentuale di non disponibilità), ordini effettuati, ordini per login.
Sul software gestionale WHERE ERP sono poi presenti report per poter includere le mancate vendite nelle politiche di reintegro o per dare delle indicazioni al reparto commerciale.
WeShop B2B consente di attribuire ad alcuni specifici utenti il ruolo di agente: in questo modo il B2B diventa uno strumento a disposizione della forza vendita. L’utente con il ruolo di agente può visualizzare l’elenco dei clienti che gli sono stati affidati, può effettuare delle ricerche all’interno della lista dei clienti per cercare quello desiderato, e può “impersonificarlo”. Una volta assunto l’account del cliente è possibile effettuare ordini e richiedere preventivi per conto del cliente.
L'e-commerce WeShop B2B consente la gestione di tutte le fasi del reso prodotto, dalla richiesta di resto alla sua approvazione, direttamente attraverso la piattaforma B2B.
L'e-commerce WeShop B2B consente ai vostri clienti di consultare e stampare documenti quali bolle, fatture, stato delle consegne e consultare il residuo d’ordine tramite la possibilità di effettuare dei back order.
È possibile gestire gli utenti dal B2B. Ogni utente può essere assegnato a una o più filiali, a determinati magazzini, a indirizzi di spedizione, a ruoli (che definiscono la visibilità di moduli o voci di menù sull’e-commerce).
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