Il software gestionale WHERE ERP dispone di un modulo di contabilità generale nato per assolvere a tutti gli adempimenti fiscali e civilistici, e soprattutto per realizzare velocemente bilanci di verifica infrannuali.
Il piano dei conti può essere liberamente strutturato su n livelli. La gestione del contesto permette di riclassificare le voci di costo sulla base di molteplici variabili:
Il software gestionale WHERE ERP gestisce i bilanci annuali e periodici, scalari, a sezioni contrapposte, riclassificati, comprensivi o meno dei movimenti extracontabili, che non sono ancora definitivi ai fini fiscali ma risultano fondamentali per il controllo di gestione. I bilanci possono essere raffrontati con bilanci precedenti o con i budget predefiniti.
Dalla gestione delle registrazioni contabili WHERE ERP crea automaticamente le scadenze indicate nelle anagrafiche dei clienti e dei fornitori o negli ordini specifici. Il software gestionale WHERE ERP effettua analisi sui crediti scaduti, a scadere, sul rischio, sul fatturato, sulla struttura dell’incassato, sulla dilazione, sul tempo medio di esposizione e sulle tipologie di pagamento. I pagamenti ai fornitori passano attraverso logiche di autorizzazioni. Funzioni di saldaconto consentono di gestire il credito e il debito in maniera veloce ed efficace.
Il software WHERE ERP gestisce il collegamento con le banche e la gestione dei relativi flussi dispositivi (incassi, pagamenti) ed informativi (spese, interessi). Il software gestionale WHERE ERP è in grado anche di effettuare analisi della liquidità o cash flow nel breve e nel medio periodo, rilevando la movimentazione dalla Contabilità Generale e la movimentazione previsionale dagli acquisti e dalle vendite.
Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita? Compila il form!
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori
Clicca qui sotto per maggiori informazioni su argomenti simili