Il software WHERE ERP può gestire beni ammortizzabili, mobili e immobili, sia dal punto di vista fiscale che dal punto di vista economico.
il software gestionale WHERE ERP gestisce i beni dal momento dell'acquisizione fino all'alienazione o eliminazione: è possibile registrare e storicizzare per ogni cespite i diversi tipi di operazione che potrebbero alterare il valore di ammortamento, come nei casi di acquisto, vendita, rivalutazione e svalutazione, aggregazione e disaggregazione, cambio categoria, ecc.. La funzione di calcolo dell'ammortamento produce dati per la stampa del registro fiscale e inoltre permette di memorizzare le quote di ammortamento ordinario e anticipato, le rettifiche, la parte di ammortamento indeducibile, il mancato ammortamento, le plusvalenze e minusvalenze realizzate dalla vendita.
Il software WHERE ERP può effettuare calcoli di prova in ogni momento dell'esercizio sia sui beni aziendali che su quelli in leasing o di prevista acquisizione, per effettuare considerazioni di convenienza. Il calcolo definitivo crea automaticamente le registrazioni in contabilità generale. Il software WHERE ERP permette di gestire piani di ammortamento pluriennali, utili ai fini previsionali.
Il software WHERE ERP permette anche una gestione economica dell'ammortamento, attribuendo il cespite a specifici centri di costo in contabilità analitica. Il calcolo dell'ammortamento economico sfrutta percentuali proprie che si possono applicare al valore fiscale del cespite o al valore definito per mezzo di indici ISTAT. Il risultato del calcolo economico crea automaticamente la registrazione in Contabilità Analitica.
Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita? Compila il form!
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori
Clicca qui sotto per maggiori informazioni su argomenti simili