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Vendite online e gestione Marketplace

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita del Business online e le Aziende, oltre ai tradizionali canali di vendita, hanno iniziato a utilizzare strumenti di e-commerce per operare con i propri Clienti (B2B) e per acquisire nuovi utenti finali (B2C) ed hanno cominciato a presidiare anche i Marketplace più noti. La parola d’ordine oggi è: “vendere in modalità multi canale” per non perdere alcuna opportunità!
Se da una parte questo nuovo impulso ha reso evidenti i vantaggi della omnicanalità, dall’altra ha fatto emergere le grandi complessità derivanti dalla sincronizzazione bidirezionale tra i gestionali e le tipiche piattaforme di e-commerce come Magento, PrestaShop, Shopify, WooCommerce e con i Marketplace come Amazon, eBay, ManoMano, ecc.. In pratica tutte le Aziende hanno compreso che non basta mettere online articoli, foto e schede prodotto ma occorrono sistemi perfettamente integrati e automatismi completi!

WHERE ITS ERP - la Soluzione Software totalmente integrata 

WHERE ITS ERP è una soluzione in grado di offrire una visione unica e centralizzata per gestire tutti i canali di vendita fisici e online. WHERE ITS ERP ha una gestione nativa di tutti i punti vendita fisici (magazzini centralizzati e showroom) e attraverso dei moduli specializzati offre soluzioni perfettamente integrate per la gestione di tutti gli strumenti di e-commerce (B2B, B2C, Mobile App, Preventivazione Web in ShowRoom) e per la gestione automatica di tutti i Marketplace.

Ma cosa serve per vendere online e sui Marketplace? 

Certamente è primaria e fondamentale la gestione dei prodotti e dei listini in maniera centralizzata sul gestionale ERP. I cataloghi prodotti dovranno essere acquisiti attraverso Banche Dati o attraverso import automatici direttamente dal Fornitore/Produttore possibilmente con schede tecniche e fotografie. A questo punto sarà la soluzione ERP a decidere e quindi gestire quali merceologie, prodotti e listini pubblicare sui diversi canali di vendita, compresi anche quelli tradizionali.

1 Per vendere sul B2B

occorre essere competitivi attraverso continue campagne promozionali sui prodotti e a chiusura carrello, ma occorre anche interagire via Web Service con i magazzini dei fornitori per fornire tempi certi di consegna e la vera disponibilità dei prodotti, acquisita in tempo reale (Dropshipping).

2 Per vendere sul B2C

oltre a quanto detto per il B2B, occorre:

  • un gestionale ERP capace di gestire più merceologie, sui livelli desiderati, esportabili automaticamente sul B2C che a sua volta permetterà all’utente finale una navigazione e quindi una ricerca dei prodotti attraverso classi e filtri in linea con la classificazione esportata dal gestionale
  • Informazioni complete sui prodotti, comprensive di fotografie ben fatte e schede tecniche
  • Sistemi di aggiornamento automatico e continuo delle disponibilità
  • Un sistema automatico che, attraverso delle regole, sia in grado di costruire le URL e gestire il tanto famoso SEO, fondamentale per il posizionamento nei motori di ricerca.

3 Per vendere sui Marketplace occorre:

  • Strumenti che siano in grado di pubblicare annunci automatici perfetti per una ricerca efficace, ma anche in linea con le regole del gestionale (merceologie, prodotti e listini), rispettando tutte le logiche dei diversi Marketplace.
  • Gestire automaticamente gli ordini da Marketplace
  • Interagire automaticamente con gli spedizionieri via Web Service
  • Gestire il Tracking ID dei prodotti
  • Gestire automaticamente i resi
  • Aggiornare automaticamente le disponibilità

Informatica Centro con WHERE ITS ERP ha già realizzato numerose installazioni con tutte queste caratteristiche, tra le quali spicca la capacità di gestire i prodotti in infinite classificazioni merceologiche sui livelli desiderati e quindi adatte ad un utente finale che ha bisogno di navigare secondo logiche più facili, più intuitive ed avanzate.

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita del Business online e le Aziende, oltre ai tradizionali canali di vendita, hanno iniziato a utilizzare strumenti di e-commerce per operare con i propri Clienti (B2B) e per acquisire nuovi utenti finali (B2C) ed hanno cominciato a presidiare anche i Marketplace più noti. La parola d’ordine oggi è: “vendere in modalità multi canale” per non perdere alcuna opportunità!
Se da una parte questo nuovo impulso ha reso evidenti i vantaggi della omnicanalità, dall’altra ha fatto emergere le grandi complessità derivanti dalla sincronizzazione bidirezionale tra i gestionali e le tipiche piattaforme di e-commerce come Magento, PrestaShop, Shopify, WooCommerce e con i Marketplace come Amazon, eBay, ManoMano, ecc.. In pratica tutte le Aziende hanno compreso che non basta mettere online articoli, foto e schede prodotto ma occorrono sistemi perfettamente integrati e automatismi completi!

WHERE ITS ERP - la Soluzione Software totalmente integrata 

WHERE ITS ERP è una soluzione in grado di offrire una visione unica e centralizzata per gestire tutti i canali di vendita fisici e online. WHERE ITS ERP ha una gestione nativa di tutti i punti vendita fisici (magazzini centralizzati e showroom) e attraverso dei moduli specializzati offre soluzioni perfettamente integrate per la gestione di tutti gli strumenti di e-commerce (B2B, B2C, Mobile App, Preventivazione Web in ShowRoom) e per la gestione automatica di tutti i Marketplace.

Ma cosa serve per vendere online e sui Marketplace? 

Certamente è primaria e fondamentale la gestione dei prodotti e dei listini in maniera centralizzata sul gestionale ERP. I cataloghi prodotti dovranno essere acquisiti attraverso Banche Dati o attraverso import automatici direttamente dal Fornitore/Produttore possibilmente con schede tecniche e fotografie. A questo punto sarà la soluzione ERP a decidere e quindi gestire quali merceologie, prodotti e listini pubblicare sui diversi canali di vendita, compresi anche quelli tradizionali.

1 Per vendere sul B2B

occorre essere competitivi attraverso continue campagne promozionali sui prodotti e a chiusura carrello, ma occorre anche interagire via Web Service con i magazzini dei fornitori per fornire tempi certi di consegna e la vera disponibilità dei prodotti, acquisita in tempo reale (Dropshipping).

2 Per vendere sul B2C

oltre a quanto detto per il B2B, occorre:

  • un gestionale ERP capace di gestire più merceologie, sui livelli desiderati, esportabili automaticamente sul B2C che a sua volta permetterà all’utente finale una navigazione e quindi una ricerca dei prodotti attraverso classi e filtri in linea con la classificazione esportata dal gestionale
  • Informazioni complete sui prodotti, comprensive di fotografie ben fatte e schede tecniche
  • Sistemi di aggiornamento automatico e continuo delle disponibilità
  • Un sistema automatico che, attraverso delle regole, sia in grado di costruire le URL e gestire il tanto famoso SEO, fondamentale per il posizionamento nei motori di ricerca.

3 Per vendere sui Marketplace occorre:

  • Strumenti che siano in grado di pubblicare annunci automatici perfetti per una ricerca efficace, ma anche in linea con le regole del gestionale (merceologie, prodotti e listini), rispettando tutte le logiche dei diversi Marketplace.
  • Gestire automaticamente gli ordini da Marketplace
  • Interagire automaticamente con gli spedizionieri via Web Service
  • Gestire il Tracking ID dei prodotti
  • Gestire automaticamente i resi
  • Aggiornare automaticamente le disponibilità

Informatica Centro con WHERE ITS ERP ha già realizzato numerose installazioni con tutte queste caratteristiche, tra le quali spicca la capacità di gestire i prodotti in infinite classificazioni merceologiche sui livelli desiderati e quindi adatte ad un utente finale che ha bisogno di navigare secondo logiche più facili, più intuitive ed avanzate.

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