Informatica Centro sul numero di La Repubblica del 29 marzo 2018

Informatica Centro esce su La Repubblica di giovedì 29 marzo all’interno di uno speciale dedicato alla Regione Marche. L’articolo descrive la specializzazione di Informatica Centro come software house dedicata al mercato distributivo con particolare attenzione ai seguenti mercati:

  • Ricambi auto, bus e truck – Ricambi in genere
  • Materiale Idro Termo Sanitario e Ferramenta
  • Materiale Elettrico e Illuminotecnica
  • Elettronica di consumo
  • Profumeria e Cosmesi

Con il software gestionale Where ERP (WHolesale e REtail ERP) Informatica Centro si rivolge sia ai grossisti che ai dettaglianti con vendita al banco o alla cassa. Avere un’unica soluzione software adatta alle aziende che operano all’ingrosso e al dettaglio ha permesso a Informatica Centro di distinguersi e dare, più di chiunque altro, risposte efficaci ed efficienti a questi settori distributivi altamente specializzati.
Grande profondità viene data alla gestione e al controllo delle condizioni e dei premi fornitori e alla gestione delle promozioni e dei premi clienti. Where ERP è dotato di una piattaforma logistica di alto livello con automatismi che tramite modelli parametrizzabili è in grado di: livellare le scorte dei magazzini e ottimizzare gli spazi, calcolare volumi, carichi e percorsi, definire statistiche per analizzare l’efficienza del magazzino, ubicare in merito alla rotazione. Sono gestiti e controllati tutti i processi di carico e scarico merce attraverso le soluzioni più veloci in radio frequenza.
Il target di Informatica Centro è stato sempre rappresentato dalle PMI, anche se numerose sono le grandi aziende che annovera tra i clienti.

Nel 2013 da Informatica Centro è nata la 99 Million Colors un’agenzia di comunicazione specializzata in strategie digitali, con particolare focus nella produzione video, suo valore aggiunto.

Leggi l'articolo:

Vai

Scopri cosa dicono i nostri clienti:

Vai

Postato da 00:00