Quanto è importante la tecnologia in una fase di emergenza

In un periodo di enormi sfide come questo, la tecnologia ci viene in aiuto su più fronti. Mentre i nostri clienti possono continuare a lavorare da casa come se fossero sul posto di lavoro, le nostre soluzioni e-commerce (B2B e B2C) permettono di continuare le attività di vendita senza alcun contatto tra Cliente e Fornitore.
Le scuole sono chiuse ma la didattica online fornisce gratuitamente alle scuole italiane gli strumenti per la didattica digitale con la possibilità di effettuare lezioni a distanza. La tecnologia sa aiutare gli ospedali con un beneficio per tutti, grazie alle visite a distanza con cui si possono gestire i pazienti in tempi più rapidi, contenendo i costi, evitando il rischio di contagio per gli operatori sanitari e per liberare posti preziosissimi in terapia intensiva.
C’è anche un nuovo strumento diagnostico prodotto dal settore dedicato alla ricerca del gruppo Alibaba capace di identificare il Coronavirus in 20 secondi con una Tac e un tasso di accuratezza fino al 96%, una prestazione migliore dei tradizionali tamponi.
Gli ultimi tempi stanno chiedendo all’uomo una corsa al cambiamento e la tecnologia, declinata in tanti settori, sembra essere un’importante chiave d’accesso alla nuova era.

Postato da 00:00
< >