Software gestionali ERP

Where ERP è la soluzione gestionale di Informatica Centro per le aziende che vendono all’ingrosso e al dettaglio.

La completezza funzionale dell’applicativo, la flessibilità e la facilità d'uso rendono Where ERP il software adatto sia ad aziende strutturate con filiali e società partecipate, sia alla piccola impresa di distribuzione che vuole crescere e ottimizzare i suoi processi di business.
Abbiamo verticalizzato la soluzione Where ERP nei seguenti settori distributivi:

Ricambi

Idrotermosanitario, materiale edile

Ferramenta

Materiale elettrico e illuminotecnica

Elettronica di consumo

Profumeria e cosmesi

Per approfondire visita il portale dedicato a Where ERP

Vai

Soluzioni WEB ed e-commerce

Le soluzioni WeShop B2B, B2C e Mobile sono le piattaforme di e-commerce integrate con il gestionale Where ERP e con le banche dati di settore. Sono anche integrabili con qualsiasi ERP.

Veloce ricerca

anche tramite banche dati settore

Strumenti per incentivare l'acquisto

Promozioni, prodotti in vetrina, ecc.

Ottmizzato

per desktop, tablet e smartphone

SEO

friendly

Personalizzazione

layout grafico

Integrabile

con qualsiasi ERP

Per saperne di più delle nostre soluzioni web:

Fatturazione elettronica

Per fatturazione elettronica si intende il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture. Ciò permetterà di abbandonare per sempre il supporto cartaceo, di abbattere tutti i costi di stampa, di spedizione e conservazione, rendendo l’intero processo più efficiente e monitorabile.

Dal 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo della fatturazione elettronica obbligatoria tra privati titolari di partita IVA, fatta eccezione per i contribuenti nel regime forfettario e nel regime dei minimi.


Gli attori coinvolti nel processo di fatturazione elettronica

  • Aziende e Pubbliche Amministrazioni: tutti gli operatori economici che, secondo quanto previsto dalla normativa, hanno l’obbligo di emettere e ricevere le fatture solo ed esclusivamente in formato elettronico XML.
  • Sistema di interscambio: è il soggetto che riceve ed inoltra le fatture in formato elettronico ai destinatari. Il gestore del Sistema di Interscambio (SDI) è l’Agenzia delle Entrate.
  • Intermediario: è il soggetto che si occupa della gestione del canale di invio e ricezione delle fatture oltre che della conservazione digitale delle stesse.

Informatica Centro S.r.l ha scelto come intermediario 2C SOLUTION integrando il servizio HUB Legal Solution DOC® (di seguito HUB FE).


La soluzione proposta da Informatica Centro

Ciclo attivo

Dopo aver completato il flusso di fatturazione in WHERE/MOSAICO tutte le fatture verranno inviate alla piattaforma HUB FE, che si occuperà della firma elettronica e di dialogare con l'SDI.L’SDI processerà i file ricevuti e li inoltrerà ai clienti finali: al cliente finale la fattura arriverà per PEC. Tutti gli esiti di saranno gestiti e conservati a norma di legge all’ interno dell’ HUB FE.

Ciclo passivo

Il fornitore invia la fattura elettronica allo SDI tramite i propri sistemi di invio, indicando il codice destinatario che il cliente WHERE/MOSAICO ha parametrizzato sulla piattaforma. Il Sistema di Interscambio inoltra la fattura all’HUB FE. Dal portale sarà possibile visualizzare tutte le fatture ricevute dai fornitori nella griglia di ricezione. Una volta registrate le fatture dalla piattaforma si potranno inserire i dati di registrazione indispensabili per l’archiviazione digitale delle fatture.


Per approfondire scarica il pdf

Vai

CRM

Con il nostro CRM è possibile automatizzare, gestire e integrare le attività di vendita, marketing e customer service.
Adottare un sistema di CRM significa:

  • Sviluppare le relazioni con i prospect
  • Ottenere un accesso più rapido a tutte le informazioni
  • Fidelizzare i clienti già acquisiti
  • Passare da una concezione di orientamento al prodotto ad una di orientamento al cliente

Gestione documentale

InOrdine è la soluzione innovativa per la gestione documentale aziendale e per la conservazione sostitutiva.
Integrata con il gestionale Where ERP, InOrdine supporta tutte le attività di gestione della documentazione in azienda: acquisizione, archiviazione, classificazione, ricerca e condivisione in modo semplice e veloce di tutti i documenti aziendali, indipendentemente dal formato.
La soluzione InOrdine comprende:

  • Gestione documentale
  • Conservazione sostitutiva
  • Firma digitale

Scopri il sistema di gestione documentale InOrdine

vai

Per saperne di più

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti o vuoi richiedere una demo gratuita?