La nostra storia

 Gli inizi

Nata nel 1989 dalla scissione di una importante azienda marchigiana operante in vari settori dell’Information Technology, Informatica Centro si presenta alle Piccole e Medie imprese del mercato con la soluzione ERP “Mosaico IV GL” dotata già di Data Base Relazionale e programmazione evoluta.
Nel 1996 viene rilasciato “Mosaico Evoluzione”, soluzione ERP in tecnologia Client-Server dotata di interfaccia grafica e già integrata direttamente con tutti gli strumenti di Office.

 La specializzazione nei mercati distributivi

Il 1998 è l’anno in cui Informatica Centro decide di specializzare applicazioni e know how nel mercato distributivo; prende vita così la nuova soluzione applicativa “Mosaico Retail”.
Gli sviluppi di Informatica Centro proseguono anche nella direzione Web e nel 2004 viene creata una divisione che dà vita ad una piattaforma e-commerce B2B-B2C e Mobile su tecnologia Microsoft.net 4.0.
Il 2007 segna un’importante traguardo per Informatica Centro, nasce WH&RE ERP (WHolesale & REtail ERP), soluzione gestionale X-ERP basata su nuova tecnologia Progress OpenEdge a 64 Bit. WH&RE ERP è stato ingegnerizzato per rispondere alle esigenze delle aziende che operano nella distribuzione all'ingrosso e al dettaglio.
Le nuove tecnologie permettono di ridisegnare gran parte dei flussi applicativi e di rivedere nuovamente l’interfaccia grafica al fine di facilitare l’uso agli utenti.

 Il gestionale WH&RE ERP

WH&RE ERP, nato inizialmente per le imprese che operano nella distribuzione di materiale elettrico-illuminotecnica ed elettronica di consumo, viene arricchito di nuove funzionalità specifiche di altri settori distributivi:

 Nasce l’agenzia di comunicazione

Nel 2013 Informatica Centro decide di partecipare in affari con l’agenzia di comunicazione 99 Million Colors focalizzata nel business della comunicazione e marketing online e offline e fortemente specializzata nel settore video.

 Innovazione continua

Proattività e know-how sono le parole chiave che spinge Informatica Centro a ricercare le massime performances per essere sempre un passo avanti ai tempi. In questo modo, con i suoi specialisti, ricerca e analizza costantemente le esigenze che le Aziende manifestano nei vari ambiti operativi al fine di offrire loro una consulenza altamente specializzata con soluzioni applicative molto flessibili idonee ad adattarsi alle continue evoluzioni del mercato.

 L’oggi e il domani

L’impegno odierno di Informatica Centro è quello di rendere le proprie soluzioni oltreché altamente parametriche anche molto user friendly per facilitarne l’uso ad ogni tipo di operatore.
È stata da poco annunciata la nuova piattaforma per la gestione documentale “InOrdine” perfettamente integrata con le ns. soluzioni ERP così come la soluzione CRM (Customer Relationship Management) che sarà rilasciata nel corso del 2017.