Informatica Centro è già pronta per ETIM!

Particolarmente attenti ai cambiamenti che la trasformazione digitale impone, Informatica Centro Srl ha già recepito l’importanza dell’avvento di ETIM e ha già previsto il suo utilizzo nelle soluzioni WHERE ERP per i settori della Distribuzione dell’IdroTermoSanitario, Edile e Materiale Elettrico. Questo passaggio epocale è stato possibile grazie alla collaborazione e ai servizi resi da Idrolab Srl.
La classificazione ETIM (European Technical Information Model) nasce per uniformare a livello mondiale le modalità di condivisione delle informazioni dei prodotti nei settori: IdroTermoSanitario, Elettrico, Edile, Ferramenta e mette a disposizione le caratteristiche di oltre 4.750 classi di prodotto.
ETIM consente la condivisione delle informazioni di prodotto tra Produttori, Grossisti, Distributori, Rivenditori, Progettisti, Professionisti ed Utilizzatori finali. Il risultato sarà quello di diminuire gli errori, abbattere i costi, aumentare l’efficienza, migliorare il servizio, aumentare le vendite e i margini.
Tenicamente ETIM è lo standard per il raggruppamento e la declinazione delle specifiche tecniche dei prodotti che, attraverso un modello uniforme di classificazione del prodotto che utilizza classi di prodotto, caratteristiche, valori e sinonimi, agevola la condivisione delle caratteristiche tecnico/commerciali. Le caratteristiche di prodotto ETIM completano il set di informazioni indispensabili con: Identificazione Articolo, Dettagli per prodotto, Aggregazioni, Prezzi, Articoli Correlati, Imballi & Confezionamenti, Immagini, Documenti, Disegni Oggetti BIM, Presentazioni, ecc.
Pertanto siamo entrati nell’era in cui i Produttori/Fornitori che trattano i propri prodotti secondo la classificazione ETIM, sono già in grado di produrre e distribuire i cataloghi nel rispetto delle linee guida BMECAT, fornendo così all’intera filiera dati e risorse digitali di prodotto pronte all’uso per attività di pre-vendita, vendita e post-vendita.
Avendo a disposizione dati completi ed asset di prodotto, sarà più facile e meno costoso fare commercio elettronico e prevendita in showroom con strumenti tipo B2B e B2C e Mobile App e qui WHERE ERP è già pronto per utilizzare le classificazioni ETIM.

Postato da 00:00
< >