WH&RE B2B: funzionalità principali

Ricerca prodotti e visualizzazione dettaglio

WH&RE B2B-B2C propone una pagina di ricerca particolarmente completa e totalmente personalizzabile, grazie alla quale è possibile effettuare ricerche prodotto secondo modalità e criteri molto differenziati e basati sulle particolari esigenze dei clienti.
L'interrogazione può essere fatta per:

• marca
• categoria merceologica
• codice esatto o parziale
• codice interno o alternativo
• codice produttore, codice a barre
• descrizione

In aggiunta, grazie alla completa integrazione con le più note banche dati del settore, la ricerca può essere effettuata utilizzando i percorsi di ricerca forniti dalle banche dati stesse.

Per facilitare la consultazione, WH&RE B2B-B2C B2B prevede che le informazioni principali siano raccolte in un’unica pagina web, come un cruscotto, dove ogni necessità dell’utente è a portata di click.
L’elenco prodotti e il modulo di dettaglio permettono di consultare i dati sul prodotto senza dover attendere il caricamento di un’altra pagina; questo anche grazie alla tecnologia Ajax che permette di aggiornare i moduli senza ricaricare tutti i componenti della pagina.
Vengono inoltre visualizzate le informazioni sul produttore, i prodotti alternativi, i dati dell’utente, i dettagli sul carrello e qualsiasi altro elemento possa risultare utile alla consultazione e navigazione nel catalogo-negozio on- line.
Per facilitare maggiormente l’acquisto, l’utente ha a disposizione delle vetrine con i prodotti da lui più ordinati o ricercati.



Permessi e profili

WH&RE B2B-B2C B2B prevede la possibilità di attivare più account per ogni cliente, anche con permessi di visibilità differenti. Anche gli agenti possono effettuare acquisti on-line per conto dei clienti a loro assegnati.

La struttura di WH&RE B2B-B2C B2B(moduli e pagine) può essere costruita in modo da personalizzare la visibilità e l’utilizzo dei vari componenti a seconda dei permessi degli utenti e dei ruoli cui sono associati; in questo modo, è possibile realizzare una stratificazione dei clienti o una distinzione di visualizzazione tra chi è loggato e chi no.
Ciascun utente, inoltre, ha a disposizione un’area di tipo “amministrativa” dove può visualizzare il tracking degli ordini, consultare e scaricare l’elenco fatture o esaminare il proprio estratto conto.
Un potente sistema di "caching" assicura notevoli prestazioni nonostante il puntuale controllo dei permessi su ogni accesso.



Statistiche

WH&RE B2B-B2C si avvale di uno strumento di raccolta dati di navigazione. Tutta la navigazione all'interno della piattaforma viene tracciata per fornire due tipologie di statistiche: tracking degli utenti e statistiche sui prodotti.

E' possibile, ad esempio, generare prospetti relativi all'attività del punto vendita su base giornaliera, settimanale, mensile e annuale (fatturato, numero ordini, numero nuovi clienti, numero visite, importo medio per singolo ordine, ecc.), ottenere statistiche sui prodotti (dati relativi al singolo prodotto, articoli più venduti, ecc.), effettuare analisi sugli ordini (ordini non evasi o aperti, crediti esigibili, ecc.). 
WH&RE B2B-B2C B2B dà inoltre la possibilità di  effettuare un controllo sui propri investimenti (ad es. analizzando quali sono i migliori siti referrer o i migliori agenti) e, al contempo, ricevere informazioni sui propri utenti (ad es. consultando i prodotti più acquistati o i clienti più “assidui”).


Flessibilità grafica e CMS

WH&RE B2B-B2C è una piattaforma completamente “libera” da vincoli grafici di struttura o di templates.

E' completamente personalizzabile sia negli aspetti funzionali (adattabilità dei criteri di ricerca, dei moduli e della visualizzazione delle pagine) che nell'aspetto grafico. WH&RE B2B-B2C è inoltre una piattaforma di Content Management System, che permette una completa indipendenza tra grafica e contenuti.


Indicizzazione su motori di ricerca e SEO

WH&RE B2B-B2C supporta tecniche di url rewriting, che consentono la personalizzazione dell'URL della pagina con informazioni collegate al prodotto (ad esempio la descrizione o il codice del prodotto).

In questo modo chiunque cerchi su motori di ricerca il prodotto per codice (o per qualsiasi altra caratteristica indicata) trova tra i vari risultati anche il link alla pagina dell'e-commerce. La potenza di uno strumento di url rewriting sta nel fatto di attrarre anche potenziali acquirenti e visitatori non abituali, in modo automatico e senza dispendio di risorse.


Supporto dispositivi mobili

La piattaforma WH&RE B2B-B2C, grazie all’architettura microsoft dot.net 4.0 ed al supporto integrato per il nuovo standard css 3.0, è gia pronta per essere fruibile tramite dispositivi mobili quali iPad e iPhone.

E' inoltre stata presentata la nuova applicazione "WH&RE B2B-B2C mobile" come ulteriore strumento per la forza vendita.
(Per approfondire, clicca qui)


Disponibilità prodotti: gestione multi azienda e multi magazzino

La disponibilità che viene mostrata per un prodotto può essere parametrizzata secondo criteri differenti. Si possono mostrare disponibilità di più filiali contemporaneamente, agganciare ogni singolo utente alla propria filiale di riferimento oppure pubblicare i dati di disponibilità di una sola filiale.
Il dato di disponibilità può essere parametrizzato per mostrare la reale disponibilità del prodotto, oppure la giacenza, oppure qualsiasi altra combinazione legata alle esigenze di configurazione.


Integrazione rivenditori e associati

WH&RE B2B-B2C permette di estendere ai rivenditori di un gruppo d’acquisto la piattaforma b2b, personalizzata graficamente per ogni rivenditore, fornendo un controllo di secondo livello sugli ordini tramite un cruscotto di gestione.
Tramite un’ interfaccia standardizzata il gestionale del rivenditore può comunicare i dati di disponibilità dei prodotti, integrandosi così a tutti gli effetti con la piattaforma b2b.