CMS Portal

Essere presenti sul web diventa oggi più facile grazie a CMS Portal 3.0, il Content Management System offerto da Informatica Centro che permette di creare e gestire i contenuti online anche a chi non possiede conoscenze di programmazione, con poche e semplici operazioni.

Con CMS Portal 3.0 è possibile gestire il proprio portale web con estrema facilità, togliendo o aggiungendo qualsiasi tipo di contenuto (testo, immagine, file multimediali) senza dover entrare nella programmazione.

L'ottimo rapporto 'facilità d'uso/risultato' ne fa uno strumento indispensabile per l’azienda moderna che vuole non solo migliorare la propria immagine aziendale sul web, ma anche essere visibile sui motori di ricerca e commercializzare i propri prodotti via Internet (grazie alla piattaforma B2B e B2C).

 

Enterprise Portal 3.0

CMS Portal, nella sua ultima Versione 3.0, è stato riscritto con il Framework .Net 4.0 di Microsof. Questo, insieme all'introduzione di strumenti legati al Web 2.0, permettono al gestore del portale di occuparsi prettamente dei contenuti e delle informazioni da pubblicare, mentre tutta la parte di programmazione, gestione della struttura di base, indicizzazione e storage viene gestita autonomamente dal programma.

Un framework completo a servizio della semplicità d'uso

Le principali caratteristiche che fanno di CMS Portal 3.0 uno strumento tanto potente quanto semplice da utilizzare

  • Forte separazione tra gestione dei contenuti e gestione della programmazione, attraverso una cospicua raccolta di strumenti volti a facilitare l'inserimento di informazioni anche da parte di chi è alle prime armi;
  • Strumenti per l'indicizzazione: semplicissimi da utilizzare ma estremamente efficaci nei risultati;
  • Web 2.0
  • compatibilità con i maggiori web browsers;
  • potente gestione del back-office, con possibilità di personalizzazioni avanzate